aiapi servizi s.r.l.

Presenza, Qualità, Trasparenza

Non essendoci un albo vero e proprio, tecnicamente, chiunque potrebbe fare l'amministratore, purtroppo per essere dei VERI professionisti c'è bisogno di una grande competenza ed un grande studio della materia. 

Supponiamo, che l'assemblea condominiale dia mandato ad un condomino la gestione del condominio,.... e come nel 90% dei casi la paersona non è preparata in materia. .....che succederà?

Succederà che il condominio molto probabilmente si troverà presto in guai finanziari, dovuti ad una gesione approssimativa, poichè per fare l'amministratore si deve studiare...E TANTO!

Bisogna essere sempre aggiornati all'ultima legge, all'ultima normativa, quindi è già necessario un costante aggiornamento, inoltre deve essere esperto in antincendio,  deve saper verificare ed opportunamente aggiornare gli Attestati di Qualificazione e Certificazione energetica, deve avere competenze techiche riguardo i beni e sugli impianti condominiali, deve saper mettere in sicurezza il condominio in caso di manutenzione ordinaria o straordinaria, inoltre, deve essere esperto in contabilità, sapendo otimizzare il lavoro sia in via cartacea che software, ....

Questa è una piccola parte di ciò che un amministratore deve saper fare. 

Allora è veramente opportuno scegliere un "qualunque" invece che un professionista?......E se questo professionista avesse un team sempre aggiornato e competente al suo servizio,  non sarebbe ancora meglio? 

L'aiapi servizi, grazie alla collaborazione C.E.D. della Ricca 2015  non solo ha al suo interno amministratori professionisti di alto livello, ma può godere del supporto tecnico e contabile di un team di esperti in contabilità ed informatica.  

Quindi meglio pagare il giusto per un amministratore PREPARATO che dover pagare dopo tantissimi soldi per una cattiva gestione.